Bari-Paganese è la gara che per la 33a giornata del campionato di Serie C girone C, va in scena al “San Nicola” a partire dalle 17.30. I Galletti biancorossi devono riscattare i deludenti risultati messi in fila di recente, con la Paganese che, tuttavia, vista la preoccupante situazione di classifica, deve spingere sul gas alla ricerca della salvezza. Così le probabili formazioni scelte dai due tecnici.

Il momento del Bari

Nelle ultime quattro giornate di campionato, il Bari ha raccolto solamente un punto derivante dal pareggio interno per 1-1, ottenuto contro la Casertana. Le 3 sconfitte subite dai biancorossi, invece, sono arrivate con la gara al “San Nicola” con il Potenza (2-0), in trasferta con la Ternana (2-1) e di nuovo fuori casa, contro il Catanzaro domenica scorsa. Il 2-0 con il quale i giallorossi hanno liquidato il Bari, è derivato dai gol di Di Massimo e ed Evacuo. Prima della sfida di questo pomeriggio, la squadra di Carrera si presenta in classifica con 53 punti dopo 30 gare. Nelle 15 sfide interne, i Galletti, seppur non impeccabili, hanno comunque fatto registrare un buon andamento, con 26 punti in 15 confronti.

Gli highlights di Catanzaro-Bari

Il momento della Paganese

La Paganese di Di Napoli, arranca in classifica con 27 punti dopo 31 giornate (6 vittorie, 9 pareggi, 16 sconfitte). Domenica scorsa, al “Torre”, gli azzurrostellati non sono riusciti a evitare la sconfitta contro la Juve Stabia, nella gara terminata 3-1 per le Vespe. A decidere l’incontro, le reti messe a referto da Marotta e Caldora (doppietta) per i giallo blu e Diop, per il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La difficile stagione della squadra affidata a Di Napoli negli ultimi due mesi, è ben descritto dal peggior attacco del girone (23 i gol realizzati) e dalla quarta peggior difesa del raggruppamento (43 gol al passivo). Gli stessi impegni in trasferta, infine, hanno costituito spesso un problema per i campani, capaci di raccogliere solamente 12 punti in 14 partite. La vittoria più recente della squadra, tuttavia, è proprio quella centrata lontano dalle mura amiche, sul campo della Casertana (1-0).

Precedenti e curiosità di Bari-Paganese

Bari-Paganese si è giocata in Puglia due volte in tutto. La vittoria è sempre andata ai biancorossi. Nel lontano campionato di Serie C 1976-77 per 1-0 e nel più recente campionato di terza serie della scorsa stagione, per 3-2, con gol di Kupisz e i due di Antenucci per il Bari e di Caccetta e Alberti per la Paganese. Nel girone di andata, per concludere, successo pieno sempre la formazione pugliese, che ha centrato la vittoria grazie alla marcatura di Montalto, arriva nei primi 45 minuti di gioco.

Gli highlights di Paganese-Bari

Le probabili formazioni di Bari-Paganese

Bari (4-2-3-1): Frattali; Semenzato, Minelli, Di Cesare, Perrotta; Bianco, De Risio; Marras, Antenucci, D’Ursi; Cianci. All.: M. Carrera

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sirignano, Sbampato, Schiavino; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Diop, Raffini. All.: L. Di Napoli

Arbitro: Mattia Caldera (Como) Assistenti: G. Monaco-F. Dell’Arciprete Quarto ufficiale: S. Milone

Dove vedere Bari-Paganese

Bari-Paganese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà essere seguita anche sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: SSC Bari)

Link foto: https://www.facebook.com/sscalciobari/photos/731932134348782