Intervistata da Silvia Toffanin, la Boschi ha parlato anche della sua vita privata e della sua storia d’amore con Giulio Berruti.
“Per scaramanzia cerco di tenere i piedi per terra, – ha detto – ma la testa è tra le nuvole. Di lui mi ha colpito non solo la sua bellezza ma anche la sua purezza”.
Avvocato e membro della politica italiana, la Boschi ha poi confessato: “Sogno da sempre di diventare mamma, accanto a Giulio viene naturale pensarlo. Ogni tanto ne parliamo, visto che anche a lui piace l’idea di avere una famiglia”. La Boschi sogna anche il matrimonio: “Credo che sia importante avere accanto una persona che, comunque sia, rappresenti casa per te. In amore non mi piace fare programmi”.
Giulio Berruti, qualche mese fa a Verissimo, aveva raccontato che in una delle loro prime serate insieme lui e Maria Elena avevano pregato per le persone in difficoltà a causa della pandemia. A tal proposito, l’onorevole confida: “Mi è venuto spontaneo farlo perché era un momento difficile, c’erano tante persone ricoverate, in particolare una a me molto vicina. Avevo un peso nel cuore, ma ero talmente in sintonia con lui che sentivo di poterlo fare. Sapevo che lui avrebbe condiviso questo momento con me perché è molto sensibile e attento agli altri”.
Dietro i sorrisi, Maria Elena Boschi nasconde una brutta storia di stalking, che non ha potuto fare a meno di denunciare. “Ho deciso di farlo perché si era superato il limite. Una persona mi mandava delle foto per farmi capire che si trovava vicino a me, perché voleva incontrarmi, ma la cosa che più mi ha fatto preoccupare si è verificata quando è andato da Roma in Toscana, violando le regole Covid, perché voleva conoscere i miei genitori”. “In questo momento -aggiunge la deputata- non ho paura per me perché io sono tutelata. Penso alle altre donne che si sentono sole e per le quali è più difficile avere il coraggio di denunciare”.