Alexandra La Capria è l’ex moglie di Francesco Venditti, che oggi sarà ospite insieme alla madre Simona Izzo a “Domenica Live” a partire dalle 17:00 su Canale 5. Figlia dello scrittore Raffaele La Capria e della compianta attrice Ilaria Occhini , nasce nel 1966 a Londra.
Alexandra La Capria e Francesco Venditti hanno due figli
Decide di seguire le orme della madre, lavorando con Gabriele Lavia e Monica Guerritore. Il debutto a 19 anni sul palco teatrale prima di dedicarsi alla scrittura intraprendendo il percorso di sceneggiatrice. Sul piccolo schermo debutta nel 1993 con “Una storia italiana” per poi lavorare con Lina Wertmuller in “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica” nel 1996.
Ha curato la sceneggiatura dei lungometraggi Gas di Luciano Melchionna (2005) e “Tutte le donne della mia vita” per la regia di Simona Izzo. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Alexandria La Capria è stata al fianco di Francesco Venditti, con il quale è convolata a nozze ed ha avuto due figli, Alice e Tommaso. Attualmente è legata all’imprenditore Mete Nisari con il quale è al vertice di Arx Design.
Seguici su