Per la Serie A1 femminile è tempo di tornare in campo per continuare la corsa allo Scudetto. Dopo la prima gara valida per i quarti, le otto formazioni affronteranno gara-2; scopriamo quindi insieme il programma di gara-2 dei quarti Playoff di A1 femminile.
Seconda gara delle tre previste in questa fase, in cui le formazioni in campo lottano per accedere alle semifinali. Per qualcuno i giochi potrebbero concludersi già dopo queste sfide; i quarti di finali infatti vengono giocati al meglio delle 3 partite, quindi chi vince due gare conquista matematicamente il passaggio di turno. Chi arriverà in semifinale?
Le partite di gara-2 dei Playoff
Le danze si apriranno martedì sera quando le pantere dell’Imoco calcheranno il palco fiorentino; Firenze proverà a ribaltare il 3-0 subìto all’andata ripartendo dalla buona prestazione avuta nell’ultimo set giocato nel weekend. Molto attesa invece la rivincita tra Scandicci e Busto Arsizio, dopotutto dopo l’assidua lotta disputata nel match di andata; i due club sono molto equilibrati e si giocheranno il passaggio ad armi pari. Scandicci in leggero vantaggio ma solo per la vittoria al tie-break messa in casa domenica.
Come Firenze, anche Perugia si troverà di fronte una grande corazzata. Novara infatti si mostra molto in forma e determinata nell’arrivare fino in fondo nella speranza di poter provare a battere la regina Imoco. L’ultimo match ad andare in scena sarà il posticipo del giovedì tra Chieri e Monza; buona prestazione per la Saugella che all’andata congeda la Reale Mutua in appena 3 set.
Quarti Playoff A1 femminile: il programma di gara-2
Martedì 30 marzo
Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano ore 20.30, diretta Rai Sport+HD
Mercoledì 31 marzo
Savino Del Bene Scandicci-Unet E-Work Busto Arsizio ore 17.30, diretta LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara ore 18.00, diretta LVF TV
Giovedì 1 aprile
Reale Mutua Fenera Chieri-Saugella Monza ore 18.30, diretta LVF TV
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!
Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account