Potrebbe essere vicino ad una svolta clamorosa il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa l’1 settembre 2004 a Mazara del Vallo. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda questa sera, Federica Sciarelli manderà un filmato arrivato dalla Russia che potrebbe riaccendere le speranze.
Nello spot pubblicitario creato per la puntata di questa sera, la Sciarelli esordisce dicendo: “Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso”. Prosegue poi aggiungendo alcuni particolari: una fedele telespettatrice del programma di Rai 3 avrebbe chiamato la redazione segnalando l’apparizione in una trasmissione televisiva russa di una giovane ragazza molto somigliante a Piera Maggio, madre di Denise. La ragazza racconta di essere stata rapita e poi ritrovata in un campo nel 2005; attualmente sarebbe alla ricerca della sua vera famiglia. L’ età della giovane corrisponde a quella che avrebbe oggi Denise Pipitone.
Le dichiarazioni di Federica Sciarelli
Intervistata dall’Ansa, la giornalista di Rai 3 ha precisato: “Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. (..) Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”. In attesa di vedere gli ipotetici sviluppi di questa segnalazione, l’appuntamento è questa sera alle 21.20 su Rai 3.
Giulia Moretti