Turno infrasettimanale per tutta la Superlega che scende in campo sia per i Playoff Scudetto che quelli per la conquista del quinti posto. Nel weekend si è giocata la 1a giornata della nuova competizione che a visto quasi tutti i match finire al tie-break. Scopriamo quindi insieme il programma della 2a giornata dei Playoff 5 posto di Superlega.

Seconda delle sette giornate previste dal girone di sola andata; le otto squadre contendenti si preparano a tutte le sfide. Il premio è l’accesso alla CEV Challenge Cup, competizione europea che quest’anno ha visto Milano trionfare. Dopo il primo match, a partire bene sono state le quattro vincitrici; Piacenza e Milano, come da pronostico anche se a fatica, Ravenna, strepitosa contro Modena, ed infine un po’ a sorpresa Cisterna che ha lasciato Vibo a bocca asciutta.

Le partite della 2a giornata

VOLLEY - Programma 2a 5 posto superlega
Gas Sales Bluenergy Piacenza-NBV Verona – Photo Credit: Gas Sales Piacenza Volley Official Facebook Account

Ad aprire la giornata saranno Vibo Valentia e Verona; entrambe le formazioni sono uscite sconfitte dopo il primo turno del girone. La Tonno Callipo è forse quella che ha accusato di più la sconfitta contro Cisterna in 3 soli set, mentre la NBV può comunque ritenersi soddisfatta del punto strappato a Piacenza. La Top Volley sarà ospite sul campo meneghino dei ragazzi di coach Piazza; Piano e compagni cercheranno di vincere nel minor tempo possibile per mettere tasca tre punti importanti.

La Gas Sales sfiderà invece Modena in una sfida dal sapore molto interessante; i padroni di casa lotteranno per conquistare 3 punti da aggiungere ai 2 ottenuti contro Verona. Modena invece proverà a riscattare la performance del weekend, non brutta ma neanche vincente visto il risultato contro Ravenna. Proprio la Consar scenderà in campo per ultima, insieme all’avversari Padova. Entrambe le squadre hanno disputato delle belle partite nel weekend, motivo per cui si attende grande lotta anche in questo turno infrasettimanale.

Superlega, Playoff 5 posto: il programma della 2a giornata

Mercoledì 31 marzo
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-NBV Verona ore 17.00, diretta Eleven Sports
Allianz Milano-Top Volley Cisterna ore 18.00, diretta Eleven Sports
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Leo Shoes Modena ore 19.00, diretta Eleven Sports
Consar Ravenna-Kioene Padova ore 20.00, diretta Eleven Sports

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto

Lega Pallavolo Serie A Official Facebook Account
Gas Sales Piacenza Volley Official Facebook Account