Mentre la Superlega entra nel vivo della fase delle semifinali, la Serie A1 femminile conclude quasi le gare valide per i quarti di finale. Sulle quattro gare giocate nel corso della settimana, solo in una il passaggio di turno non è stato deciso; Monza e Chieri infatti dovranno disputare anche gara 3 dei quarti Playoff.

Le due formazioni non hanno intenzione di mollare neanche un colpo; la Saugella e la Reale Mutua saranno infatti le uniche due squadre che nel weekend disputeranno gara 3, valida per un pass in semifinale. Ad attendere uno dei due club femminile ci sono già Conegliano, Scandicci e Novara, vincitrici sia di gara 1 che di gara 2 rispettivamente contro Firenze, Busto Arsizio e Perugia.

Quarti Playoff A1 femminile: Monza e Chieri pronte per gara 3

L’unica gara 3 che si disputerà nel weekend sarà appunto la sfida che vedrà Monza da una parte della rete e Chieri dall’altra. Una lotta fino all’ultimo respiro per le due formazioni che al momento contano una partita vinta a testa; Monza infatti ha imposto il suo gioco in gara-1, mentre Chieri, dopo il passaggio a tavolino per il ritiro causa Covid di Casalmaggiore, è riuscita a reagire vincendo gara-2 per 3-2 (25-23; 19-25; 25-20; 17-25; 15-11).

VOLLEY - Monza Chieri quarti playoff a1
Reale Mutua Fenera Chieri-Saugella Monza – Photo Credit: Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Secondo stop contro Chieri per Monza, come già avvenuto in regular season; la Saugella proverà quindi a riscattarsi, non solo per l’obiettivo semifinali, ma anche per reagire dopo la brutta conclusione del match. Monza era infatti in vantaggio, ma le padrone di casa hanno approfittato della leggerezza ribaltando completamente la situazione e cancellando il sogno di Monza di poter festeggiare il passaggio di turno. Tutto rimandato alla domenica di Pasqua, quando le due formazioni si troveranno ancora una volta faccia a faccia.

Domenica 4 aprile
Saugella Monza-Reale Mutua Fenera Chieri ore 20.45, diretta Rai Sport+HD

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley