È andata in archivio la 31a giornata del campionato di Serie B che, dopo la sosta delle Nazionali, è tornata sotto ai riflettori: il Lecce si conferma sempre più in zona promozione diretta, mentre le inseguitrici dei salentini steccano. Risorge il Pescara che vince contro il Pisa.
Una giornata che passerà alla storia di questa stagione di Serie B per dei risultati davvero incredibili. Il Cosenza, nel primo pomeriggio, è riuscito a piegare l’Ascoli 2-1 facendo un passo avanti davvero importante nella corsa salvezza. Di contro, i bianconeri sono invischiati ancor di più nella zona caldissima. Il primo dei risultati sorprendenti arriva da Pescara con i padroni di casa che sono riusciti a vincere con un netto 3-1 contro un Pisa con velleità di playoff: gli abruzzesi prendono una boccata d’ossigeno essenziale. Il Frosinone, nonostante il cambio in panchina tra campioni del mondo (Grosso per Nesta), non riesce a carburare: la Reggiana, in modo coraggioso, riesce a portare via un punto inchiodando il match sullo 0-0.
Vince il derby veneto il Vicenza che con Lanini piega il Cittadella e si porta a ridosso dalla zona nobile di classifica. Un altro risultato sorprendete arriva sempre dal Veneto, ma stavolta tra le acque della laguna: il Venezia cade rovinosamente 2-0 sotto ai colpi di una Reggina rinata dalla cura Baroni. Pareggio 1-1 nel big-match playoff tra Chievo Verona e Spal, mentre il Brescia demolisce senza appello il Pordenone con un netto 4-1 finale. La Virtus Entella viene raggiunta a fine partita da un Monza spento. Il Lecce si candida prepotentemente per la promozione diretta battendo 2-0 la Salernitana. Cremonese-Empoli rinviata per il focolaio di Covid-19 esploso in casa azzurra.
Serie B, 31a giornata: i risultati
Ecco tutti i risultati finali della 31a giornata della Serie B che ha prodotto risultati impronosticabili alla vigilia che contribuiranno, in modo fondamentale, a riscrivere la classifica e gli obiettivi delle compagini cadette:
COSENZA-ASCOLI 2-1
PESCARA-PISA 3-1
FROSINONE-REGGIANA 0-0
CHIEVO VERONA-SPAL 1-1
VICENZA-CITTADELLA 1-0
VENEZIA-REGGINA 0-2
LECCE-SALERNITANA 2-0
BRESCIA-PORDENONE 4-1
VIRTUS ENTELLA-MONZA 1-1
Seguici su Metropolitan Magazine