Dopo la delusione di non averlo visto in Qatar, Marc Marquez è ora realmente pronto a tornare in MotoGP. La visita di controllo, inizialmente in programma per il 12 aprile, è stata svolta ieri. L’esito è stato positivo e Marc, dopo nove lunghi mesi, può tornare finalmente nella sua metà di box al fianco di Pol Espargaro. Lo staff medico che lo ha operato a dicembre ha permesso all’otto volte campione del mondo di rimettersi in gioco.

Ora dovrà tentare di recuperare quei 40 punti che lo distanziano da Johann Zarco, attuale leader della classifica. Con 17 gare da disputare, il compito non sembra arduo per Marc Marquez. Restano comunque tanti dubbi sulla sua competitività. Nove mesi lontano dall’abitudine della MotoGP potrebbero essere tanti anche per un marziano come lui.

Il ritorno di Marc Marquez, c’è anche il comunicato di HRC

Oltre a Marc Marquez, il quale ha postato la buona notizia sui suoi canali social, ci ha pensato anche HRC ha dare qualche informazione in più riguardo il buon esito della visita:

“Nella revisione effettuata su Marc Marquez dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional, a quattro mesi dall’intervento, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nella situazione attuale, Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva”.

Rimane un ultimo ostacolo da oltrepassare, ovvero la visita medica pre GP che dia il definito via libera a Marc Marquez. Lo spagnolo, nel giovedì che precede il primo turno di libere, dovrà superare dei test fisici per essere definitivamente dichiarato fit o unfit. Tutto fa presagire che stavolta sia davvero quella buona e già venerdì rivedremo il numero 93 in pista per le prime prove libere del GP di Portimao. Possibile contendente al titolo? Difficile non metterlo nel lotto dei papabili. È opportuno comunque attendere i primi responsi della pista.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Riccardo Zoppi