Nella notte più attesa del mondo del cinema, è stato presentato il trailer del nuovo adattamento cinematografico del musical “West Side Story” diretto da Steven Spielberg: 1’30 che ci trascina in quel mondo dell’Upper West Side di New York che si guadagnò ben 10 Premi Oscar nel 1962.

A 60 anni di distanza dalla pellicola che portò per la prima volta sullo schermo la storia di Tony e Maria, Romeo e Giulietta dell’America del XX secolo, Spielberg decide di ritornare alla versione originale che conobbe un successo straordinario a Broadway, dove rimase in cartellone per ben 732 repliche, e che venne incoronato anche dal mondo del musical theatre con ben 3 Tony Awards nel 1958. È a quella messa in scena (1957) che il regista ha scelto di guardare per riproporre questa storia al pubblico del grande schermo.

Il trailer del nuovo adattamento cinematografico di “West Side Story”

Il cast del nuovo “West Side Story”

Nel ruolo di Maria, giovane portoricana che scopre per la prima volta l’amore, vediamo la giovanissima Rachel Zegler (al suo debutto cinematografico) accanto a Ansel Elgort (“Colpa delle stelle” e “Divergent”) che sarà il romanticissimo Tony. Oltre a loro, nei ruoli secondari riconosciamo Ariana DeBose (che abbiamo di recente visto nel ruolo di Alyssa Greene in “The Prom” di Ryan Murphy) nei panni dell’esplosiva Anita, impressa nelle nostre menti soprattutto per il brano “America“. Infine, David Alvarez in Berdardo, fratello di Maria e compagno di Anita.

Quasi a creare una linea di continuità con quel film degli anni Sessanta, Rita Moreno, attrice che interpretò Anita in quella prima versione, vincendo un Oscar come Miglior Attrice non protagonista nel ’62, sarà presente nel film nel ruolo di Valentina, datrice di lavoro di Tony. È sua la voce che sentiamo muoversi sulle note di “Somewhere“, uno dei brani più noti dell’opera, nel trailer presentato ieri sera.

Il remake della tragica storia di Tony e Maria sarà al cinema dal 10 dicembre 2021. Nell’attesa è proprio il caso di dire: “Something’s coming, something good, if I can’t wait!“.

Debora Troiani

Seguici su

Twitter

Instagram

Metrò