Vietato sbagliare. La partita di oggi contro il Torino, valevole per la 33a giornata del campionato di Serie A, rappresenta per il Napoli un appuntamento fondamentale nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.

Con il pareggio di ieri della Juventus sul campo della Fiorentina, e con Lazio e Milan che finiranno inevitabilmente col togliersi punti a vicenda nello scontro diretto di questa sera, l’occasione per la squadra azzurra è di quelle ghiotte. Con una vittoria nella sfida di questo pomeriggio sul campo del Torino, la squadra di Gattuso riuscirebbe infatti ad agganciare il quarto posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League, raggiungendo proprio la squadra di Pirlo a quota 66 punti e a -2 dall’Atalanta attualmente seconda.

Le scelte di Gattuso per la sfida del Napoli contro il Torino

Dopo lo spettacolare e roboante 5-2 nella fondamentale gara contro la Lazio, il Napoli non può assolutamente fermarsi. Tre punti nella partita contro il Torino, in programma oggi alle 18:30, permetterebbero infatti alla squadra azzurra di concretizzare tutto quello che di buono è stato fatto nelle ultime giornate, con una serie di risultati positivi che hanno riportato i partenopei a ridosso delle prime posizioni della classifica.

Per ottenere i tre punti contro i granata e mantenere vivo l’obiettivo minimo stagionale della qualificazione in Champions League, Gattuso effettuerà probabilmente dei piccoli cambi di formazione. In difesa, con Manolas squalificato, ad affiancare l’intoccabile Koulibaly ci sarà quasi sicuramente Rhamani, con Di Lorenzo e Hysaj terzini, mentre a centrocampo è in leggero dubbio, a causa di problemi fisici, Fabian Ruiz, con Gattuso che deciderà soltanto oggi se affiancarlo a Demme o se sostituirlo con Bakayoko. Per quanto riguarda infine l’attacco, Osimhen dovrebbe avere la meglio nel solito ballottaggio con Mertens, con Insigne, Zielinski e Politano, quest’ultimo in vantaggio su Lozano, a supporto. Il Napoli non vuole fallire l’aggancio al treno Champions.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale SSC Napoli