Finalmente è una classifica di Serie B completa. Tutte le squadre, dopo i recuperi completati, hanno le stesse partite giocate in questa stagione funestata, come la precedente, dal Coronavirus. Adesso si possono fare i conti alla pari con 34 giornate di campionato disputate nella loro totalità. Come cambia la classifica?
Classifica Serie B: cosa succede in vetta e nei bassifondi?
La classifica di Serie B, dopo i recuperi disputati, non è cambiata granché: tutte le gare, infatti, hanno prodotto tre pareggi che non hanno mosso in modo significativo la graduatoria. La vetta resta sempre saldamente nelle mani dell’Empoli che, però, vede il vantaggio sulla seconda (il Lecce) scendere a quota 6 punti. Il Chievo Verona, che ha fermato proprio gli azzurri, riesce a mettere un punticino in più di vantaggio sulla rincorsa sfrenata della Reggina: gli amaranto, adesso, sono a meno due dalla zona playoff.
Passettino verso la salvezza per il Pordenone che, al cospetto di un Pisa senza più velleità e tranquillo, prende un punto che lo proietta a quota 41 in classifica: più quattro sui playout, a pari punti con il Vicenza e a più uno sul deludente Frosinone. La sfida disperazione avvicina Pescara e Virtus Entella alla Serie C: il pareggio non accontenta nessuna delle due. Adesso sarà difficile evitare la terza serie di calcio italiana.
CLASSIFICA SERIE B
Empoli 67
Lecce 61
Salernitana 60
Monza 55
Venezia 53
Cittadella, Spal 50
Chievo 49
Reggina 47
Brescia 44, Pisa 44
Cremonese
Vicenza 41, Pordenone 41
Frosinone 40
Ascoli 37
Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara 29
Virtus Entella 23
Seguici su Metropolitan Magazine