Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Lino Turina, la Feralpisalò ospita il Perugia nell’ultimo incontro della stagione regolare del girone B di Serie C. Una partita assolutamente da non perdere, che sarà decisiva in ottica promozione. Gli ospiti infatti hanno bisogno di un successo per mantenere il primato e l’accesso alla Serie B. Quinto posto da difendere invece per i padroni di casa: ecco le ultime sulla sfida Feralpisalò-Perugia.
Il momento della Feralpisalò
La Feralpisalò si appresta a chiudere la stagione ospitando l’attuale capolista. Al momento i verdeazzurri non hanno quasi più nulla da chiedere a questa stagione regolare e si stanno preparando al meglio per i play-off. Ad ogni modo, nella gara di questo pomeriggio i lombardi proveranno a fare del loro meglio per difendere il quinto posto dalle insidie della Triestina, che insegue a due punti di distanza a quota 58. Ultimamente hanno attraversato un periodo di forma piuttosto positivo con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta maturate nelle ultime 5 gare. Lo scorso incontro ha visto i Leoni del Garda affrontare la Sambenedettese, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sulle altre e il risultato finale è stato di 0-0.
Il momento del Perugia
È una gara da dentro o fuori per il Perugia, un’autentica finale. Il grifone infatti si gioca il passaggio in Serie B e lo fa a distanza contro il Padova, secondo a pari punti e che sarà impegnato in contemporanea contro la Sambenedettese. Una vittoria assicurerebbe l’impresa per il grifo e probabilmente questo è l’unico calcolo che farà la squadra prima dell’incontro. Il momento di forma è più che positivo con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare e soprattutto con il successo maturato nello scorso turno. La vittima è stato il Matelica, che si è arreso per 2-0, davanti alla doppietta di Minesso. Il Perugia potrebbe dunque tornare nel campionato cadetto a distanza di un solo anno dalla retrocessione.
La gara di andata tra Feralpisalò e Perugia
Nell’incontro di andata il Perugia era riuscito ad imporsi sulla Feralpisalò con il risultato di 3-2. A portarsi in vantaggio erano stati i lombardi, con la rete al 24′ di Ceccarelli, ma al 36′ Minesso aveva riequilibrato le sorti della sfida. Nella ripresa poi erano arrivate le altre reti: al 57′ Falzerano aveva portato in vantaggio il grifone e Burrai, su rigore, aveva realizzato il 3-1 al 60′. Nel finale di gara Guerra aveva segnato le rete del 3-2 che aveva definito il risultato.
Le probabili formazioni di Feralpisalò-Perugia
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio alle 15. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Fontemurato. Infine, i quarto ufficiale sarà Longo.
Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Rizzo; Guidetti, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Morosini, Guerra. All: Massimo Pavanel
Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli; Sounas, Burrai, Vanbaleghem; Elia, Vano, Falzerano. All: Caserta.
Dove vedere Feralpisalò-Perugia
Feralpisalò-Perugia sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie C. La gara sarà inoltre visibile su Sky in modalità pay-per-view sul canale 255.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook