È ufficialmente terminata, con tutti i triplici fischi finali in giro per i campi italiani, l’importante tornata di campionato che ufficializzato il primo verdetto ed indirizzato in modo determinante altre situazioni di classifica. Serie B, la 35a giornata: ecco cosa è successo in tutte le gare dello ore 14.

Il Cosenza si sbarazza facilmente, già nel primo tempo, di un Pescara svuotato e già rassegnato alla retrocessione in Serie C. I lupi calabresi banchettano sulla carcassa del Delfino grazie ai morsi assestati da Tremolada (doppietta) e Carretta; gli abruzzesi sbagliano anche un calcio di rigore con Machin che si fa ipnotizzare da Falcone. Vittoria colossale per la salvezza dell’Ascoli che batte l’Empoli, prima della classe, grazie alle reti del solito Dionisi e Bajic. Ottimo risultato anche per il Brescia che si avvicina alla zona playoff battendo una delle compagini che, attualmente, detiene uno slot utile per partecipare al torneo di fine regular season: il 3-1 finale è firmato da Bjarnason, Ayé e Jagiello, mentre per gli Estensi aveva accorciato le distanze Strefezza.

Affermazione importantissima, esterna, per il Cittadella di Venturato che vince 3-1 sul campo del Lecce grazie alle reti di D’Urso, Rosafio e Proia; del solito Coda il goal della bandiera dei salentini. Stesso risultato, ma interno, per il Venezia che batte il Chievo Verona nel derby veneto e fortifica il suo piazzamento nella zona playoff: goal di Crnigoj, Forte e Di Mariano, mentre per i clivensi rete di Canotto. Pareggio che serve a poco sia a Cremonese che Reggina che, nella sfida per assaltare i playoff, portano a casa un punto a testa. Un super Balotelli, invece, regala la vittoria al Monza nel big-match contro la Salernitana: vantaggio ospite di Frattesi, pareggio di Gondo e doppietta dell’ex Inter e Milan per chiudere il discorso. La Reggiana vince grazie ad Ayeti che segna l’unico goal della partita e regala la vittoria contro il Pordenone.

Respira il Frosinone che si regala la quasi matematica salvezza vincendo 3-1 in casa con il Pisa, mentre è ufficiale la retrocessione in Serie C della Virtus Entella che perde anche contro il Vicenza e saluta la cadetteria. Arrivederci.

Serie B, 35a giornata: i risultati del pomeriggio

Ecco tutti i risultati, nel dettaglio, di questa giornata di campionato in Serie B. La Virtus Entella è matematicamente retrocessa in Serie C:

COSENZA-PESCARA 3-0
REGGIANA-PORDENONE 1-0
CREMONESE-REGGINA 1-1
ASCOLI-EMPOLI 2-0
VENEZIA-CHIEVO VERONA 3-1
BRESCIA-SPAL 3-1
LECCE-CITTADELLA 1-3
FROSINONE-PISA 3-1
SALERNITANA-MONZA 1-3
VIRTUS ENTELLA-VICENZA 1-2

Seguici su Metropolitan Magazine