Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio ospita la Pistoiese nella gara valida per l’ultima giornata del girone A di Serie C. Sarà uno scontro cruciale in ottica playout con i padroni di casa che proveranno un disperato tentativo di agganciare la Carrarese. Gli ospiti invece, hanno bisogno di una vittoria per scampare sicuramente alla retrocessione diretta. Ecco le ultime su Giana Erminio-Pistoiese.

Il momento della Giana Erminio

Ultima chiamata per la Giana Erminio per cercare di evitare i play-out. Una vittoria tuttavia, potrebbe non bastare, perché molto dipenderà anche dai risultati di Carrarese e Pergolettese. Attualmente la Giana è al sedicesimo posto con 41 punti, ovvero 2 in meno della Carrarese e 3 in meno della Pergolettese. In caso di arrivo a pari punti con una delle due formazioni avrebbe però a suo vantaggio gli scontri diretti. Le attenzioni però sono ovviamente focalizzate sulla gara contro la Pistoiese. L’ultimo incontro ha visto i biancoazzurri pareggiare per 0-0 proprio lo scontro diretto contro la Pergolettese. Nel complesso comunque lo stato di forma non può dirsi completamente negativo, visti i 4 pareggi e 1 successo maturati nelle ultime 5 sfide.

Il momento della Pistoiese

Anche la Pistoiese ha molto da giocarsi in questo ultimo incontro, dovendosi assicurare un posto nei playout. Ora come ora infatti potrebbe rischiare di scivolare addirittura nel fondo della classifica, ma ha ancora il destino ampiamente nelle sue mani. Gli Orange sono al terzultimo posto con 31 punti insieme alla Lucchese, quartultima, mentre il Livorno insegue a quota 29. In caso di arrivo a pari punti con gli amaranto, la Pistoiese sarebbe in svantaggio negli scontri diretti (si è registrata una vittoria per parte, ma nel computo della differenza reti è avanti il Livorno). Mentre, seguendo lo stesso discorso, sarebbe in vantaggio con la Lucchese. Attualmente gli arancioni vivono un momento di forma altalenante con 3 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio nelle ultime 5 gare. L’ultimo incontro è stato quello perso contro il Grosseto per 1-0, per via delle rete di Raimo.

La gara di andata tra Giana Erminio e Pistoiese

All’andata le due formazioni si sono fermate a vicenda sul risultato finale di 1-1. Un punteggio maturato nella fase conclusiva dell’incontro con i biancoazzurri che hanno ripreso gli arancioni al 92′ con la rete di Ruocco, dopo che erano passati in vantaggio con Valiani al 85′.

Le probabili formazioni di Giana Erminio-Pistoiese

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Marco d’Ascanio di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Severino e Torresan. Infine, il quarto ufficiale sarà Mercenaro.

Giana Erminio (3-5-2): Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Madonna, Dalla Bona, Palazzolo, Zugaro; Perna, Corti. All: Brevi

Pistoiese (3-5-2): Nordi; Romagnoli, Varga, Baldan; Mazzarani, Maurizi, Spinozzi, Simonetti, Pezzi; Chinellato, Valiani. All: Sottili

Dove vedere Giana Erminio-Pistoiese

La sfida Giana Erminio-Pistoiese sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per tutte le gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook