Scontro con poco da dire per entrambe le squadre. Casertana-Paganese presenta due formazioni con poco da chiedere al campionato. I primi sono ufficialmente decimi ed i secondi matematicamente ai playout. Spesso la 38a giornata presenta questo tipo di partite, ma nel Girone C di Serie C, dominato dalla Ternana, già molte storie erano scritte. All’ “Alberto Pinto”, alle 20.30, le due squadre giocheranno per regalare l’ultima gioia ai tifosi.
Il momento della Casertana
La Casertana ha mollato ed ora che è matematicamente decima ha poco da chiedere a questo campionato, con la testa già ai playoff. Sono 4 le sconfitte nelle ultime 5 gare, con la sola vittoria sul Monopoli per 1-0. Per il resto, 14 gol subiti in 4 gare e 6 segnati. Un calo netto che ha tranciato le ali ad ogni possibile sogno.
Il momento della Paganese
Le troppe sconfitte nel corso della stagione hanno precluso alla Paganese di potersi salvare senza passare dai playout. A nulla sono serviti i 4 punti conquistati nelle ultime due gare, che interrompono, però, una serie di 3 sconfitte consecutive. Paganese che paga un inizio di stagione pessimo, con molti punti persi che non è mai riuscita a recuperare.
Precedenti e curiosità
Sono 13 precedenti tra Casertana e Paganese con questi ultimi che soltanto una volta, nel 2019, sono riusciti a vincere nei tempi regolamentari. Sono due in totale le vittorie per la Paganese, una ai supplementari, a fronte di 3 pareggi ed 8 vittorie della Casertana, l’ultima all’andata quando Castaldo, Cuppone ed Icardi ribaltarono il vantaggio iniziale del rigore di Diop.
Le probabili formazioni di Casertana-Paganese
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Rillo; Icardi, Bordin, Varesanovic; Pacilli, Castaldo, Cuppone. All. Guidi.
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Cernuto, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Squillace; Mendicino, Guadagni. All. Di Napoli.
Come vedere Casertana-Paganese
Casertana-Paganese sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro