Il calciomercato è davvero alle porte e tutte le squadre mondiali stanno iniziando ad architettare le strategie per navigare al meglio sulle acque agitate, ma pescose, portate dal carrozzone dei sogni. La notizia bomba arriva dal Portogallo e ha come protagonista nientedimeno che Cristiano Ronaldo: lo Sporting Lisbona, infatti, starebbe tentando un clamoroso ingaggio.
Cristiano Ronaldo: voglia di tornare all’origine?
Lo Sporting Lisbona è tornato al vertice del campionato portoghese dopo anni di dominio diviso tra Porto e Benfica. I leoni di Lisbona, infatti, attualmente comandano le operazioni guardando le avversarie dall’alto verso il basso con sei punti di vantaggio sui dragoni contando zero sconfitte in campionato. Un torneo, fin qui, pazzesco ed insperato. Proprio dal Portogallo, arriva una notizia davvero incredibile che riguarda il club biancoverde: la società lusitana starebbe pensando all’ingaggio di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha iniziato la sua carriera tra le fila dello Sporting Lisbona giocando nelle giovanile per poi esordire in prima squadra. Fu il Manchester United a scommettere sulle abilità di quello che diventerà poi CR7, prelevandolo proprio dalla compagine della Penisola Iberica. Il resto, ovviamente, è storia.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Record, i dirigenti dei biancoverdi vorrebbero riportare a casa il fuoriclasse portoghese nel 2022, quando a Cristiano Ronaldo scadrà il contratto che lo lega attualmente alla Juventus. Un’ipotesi che sembra scaldare il cuore anche al calciatore lusitano che gradirebbe terminare la sua carriera nel club che ha inaugurato la sua carriera scintillante. I tifosi dei leoni già sognano: la Premeira Liga potrebbe riabbracciare il suo figliol prodigo?
Seguici su Metropolitan Magazine