Il Principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile a 99 anni sarebbe morto semplicemente di “vecchiaia”. come riporta il certificato di morte del Duca Di Edimburgo redatto dal medico di Buckingham Palace, Sir Huw Thomas che segue la salute dei reali dal 2014
Principe Filippo, il Daily Telegraph annuncia le cause della morte
La notizia arriva dal Daily Telegraph, che sarebbe entrata impossesso del documento. Sulla dipartita del Principe reduce da ricoveri ospedalieri, erano state avanzate diverse ipotesi e dopo il desiderio dello stesso Duca che aveva preferito trascorrere gli ultimi giorni nella residenza reale di Windsor è sopraggiunta a causa di complicazioni derivanti da un’infezione.
Dopo 73 anni trascorsi un passo dietro la Regina Elisabetta, il Principe Filippo lascia un vuoto incolmabile nella vita della Sovrana e della Monarchia britannica. Nato a Corfù, Si era ritirato dagli incarichi ufficiali il 2 agosto 2017, all’età di 96 anni, dopo aver portato a termine 22.219 incarichi personali ed aver tenuto 5493 discorsi dal 1952. Il prossimo 10 giugno avrebbe compiuto 100 anni. Sposato con la Regina Elisabetta dal 1947, ha avuto quattro figli: Carlo, Sara, Andrea ed Edoardo. È stato il più longevo consorte di un monarca britannico, con 73 anni e 71 giorni di matrimonio, superando il 19 aprile 2009 anche la regina consorte Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, moglie di re Giorgio III.
Seguici su