Parte la Supercoppa di Serie C, il triangolare che raccoglie le tre vincitrici dei gironi della terza serie di calcio italiano. In questa particolare competizione saranno protagoniste Como (Girone A), Perugia (Girone B) e Ternana (Girone C). Nella prima partita del torneo scenderanno in campo Perugia-Como: ecco le dichiarazioni dei due tecnici.
Le dichiarazioni di Caserta
Fabio Caserta, allenatore del Perugia padrone di casa, vuole vincere il trofeo che ha già disputato sulla panchina della Juve Stabia: “In questi giorni l’unico pensiero era di vincere il campionato, non ho fatto calcoli sulle date della Supercoppa. Ora dobbiamo pensare di fare bene in queste due partite, l’importante è mantenere alta la concentrazione perché altrimenti si rischiano le brutte figure e noi ci teniamo a questa competizione. So che non è facile tornare subito con la testa alla partita dopo i festeggiamenti, però vogliamo chiudere bene l’annata e fare una grande gara già a partire da domani. Il Como ha giocatori di gamba che amano le ripartenze e noi dovremo essere bravi a non concedergliele. Non penso al derby con la Ternana, penso solo a chi far giocare domani. Sicuramente avrà spazio anche chi ha avuto meno spazio durante la stagione perché anche loro hanno contribuito in maniera importante in questa stagione e meritano di giocare”.
Le dichiarazioni di Gattuso
In emergenza ma voglioso di fare bene, ecco le parole del mister comasco Giacomo Gattuso: “La settimana che ci ha portato a Novara c’era voglia di fare festa ma poi il campo ha dimostrato che abbiamo fatto un’ottima gara e la classifica rende ancora più merito al nostro percorso. Abbiamo chiuso con 7 punti di vantaggio sulla seconda, 10 sulla terza e 15 sul Lecco, sono numeri fenomenali. Ora dobbiamo fare bella figura in Supercoppa, la settimana è andata bene a parte le positività al Covid di Solini e Bertoncini. Con l’assenza di Iovine che è squalificato avremo tante difficoltà nel reparto difensivo ma per il resto siamo a posto. È bello confrontarsi con squadre che non conosciamo direttamente ma che abbiamo potuto studiare solo in video. Abbiamo voglia di affrontare compagini come Perugia e Ternana che poi ritroveremo l’anno prossimo in B. L’obiettivo è quello di stupire ancora”. Una battuta anche sul rinnovo del contratto: “Non credo che la mia permanenza qui dipenda dai risultati della Supercoppa, c’è tanta sintonia e stima reciproca tra me e la società. A fine stagione ci metteremo seduti al tavolo per cercare la soluzione più giusta sempre e solo per il bene del Como”.
Diretta tv di Perugia-Como
La partita Perugia-Como verrà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports. Appuntamento alle ore 18:00 per il calcio d’inizio del Renato Curi di Perugia.
Seguici su Metropolitan Magazine