Va in onda oggi il consueto appuntamento con Che tempo che Fa, condotto da Fabio Fazio. Alle 20:00 su Rai Tre, il programma ospita sempre grandi personaggi. Oggi non manca alla promessa: seduto in studio infatti ci sarà Anthony Fauci, il medico italo-statunitense, massimo esperto di virologia negli USA.
Anthony è attualmente un membro della task force americana della Casa Bianca, contro il Covid-19. Attualmente è il punto di riferimento del neo eletto presidente Joe Biden, ma durante gli ultimi momenti di presidenza di Donald Trump, avrebbe avuto diversi scontri con quest’ultimo, a causa del suo evidente negazionismo nei confronti dell’esistenza del virus. Il medico e virologo risiede negli Stati Uniti attualmente ma, come intuibile dal cognome, ha origini italiane. I nonni paterni infatti erano originari di Sciacca, e quelli materni di origini campane. Lui, invece, è nato a New York.
La carriera di Anthony Fauci
Anthony nasce il 24 dicembre del 1940, a New York, appunto. Decide sin da piccolo poi di intraprendere gli studi di Medicina. Un obiettivo portato a termine con successo, tanto che, nel 1984, diventa direttore del National Institute of Allergy and Infectious Dieases, e si occupa di contrastare malattie come bioterrorismo, tubercolosi, malaria, malattie autoimmunitarie, asma e allergie. Raggiunge nel giro di pochi anni una fama internazionale, tanto da pubblicare diversi manuali di medicina e chirurgia.
Anthony Fauci ha inoltre dato un prezioso contributo per quanto riguarda la cura dell’AIDS e del contagio da HIV. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, ha sempre cercato di mantenere quanto più possibile riservati i momenti privati. Sappiamo, però, che è sposato con Christine Grady. Il loro è un matrimonio nato in corsia: infatti lei è infermiera, e si sono conosciuti proprio in ospedale. Sposati dal 1985, hanno avuto tre figlie: Megan, Jennifer e Alison.
Marianna Soru
Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò