È tempo di calciomercato. In attesa di concludere l’ultima giornata di campionato di Serie A, il Sassuolo deve difendersi dagli attacchi di numerosi club italiani ed esteri ai gioielli messi in vetrina dal bel gioco di Roberto De Zerbi. L’allenatore neroverde, dopo aver dato l’addio ufficiale alla causa emiliana, potrebbe aver aperto un piccolo esodo: sono tanti, infatti, i calciatori in bilico. Tra questi c’è certamente Manuel Locatelli, centrocampista ex Milan che tanto interessa alla Juventus.

Manuel Locatelli, parla Carnevali

Ecco le brevi dichiarazioni su Manuel Locatelli, proferite a tuttomercatoweb, di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo: “La Juventus non mi ha chiesto Locatelli. Per il momento rimane con noi. Se ci saranno occasioni importanti per vendere qualche giocatori valuteremo, ma l’obiettivo è quello di costruire una squadra che possa confermare gli ottimi risultati raggiunti finora“. In attesa di rivelare il nome del nuovo mister del futuro, in casa Sassuolo si pensa già al calciomercato. Saranno molteplici, infatti, le richieste che arriveranno ai “tesorieri” neroverdi per i calciatori migliori messi in mostra nel corso dell’anno.

Il più ricercato è sicuramente Manuel Locatelli: il centrocampista, dopo aver disputato due campionati di fila di altissimo livello, si è guadagnato anche la convocazione stabile nella Nazionale di calcio italiana di Roberto Mancini e, con assoluta probabilità, parteciperà alla spedizione azzurra degli Europei. La Juventus, da sempre interessata ai profili italiani, si è messa sulle tracce dell’ex Milan che, a quanto pare, potrebbe aver acceso gli interessi anche del Manchester City di Pep Guardiola. Il Sassuolo cercherà di non cedere il suo faro di centrocampo ma, a fronte di richieste irrinunciabili, accetterà di separarsi dal calciatore. Il costo oscilla tra i 40/50 milioni di euro: chi accontenterà la società della Mapei? I bianconeri stanno pensando ad una formula che abbassi, sensibilmente, l’esborso in cash.

Seguici su Metropolitan Magazine