Inter-Oaktree, è arrivato l’accordo per il finanziamento da 275 milioni di euro che darà ossigeno alla casse nerazzurre. La sofferenza economico-finanziaria del club campione d’Italia, infatti, metteva a serio rischio la programmazione per il futuro. Adesso c’è ottimismo per il futuro: cosa accadrà nei prossimi mesi?

L’ok è giunto nelle ultime ore. L’Inter beneficerà di un finanziamento economico di Oaktree che aiuterà, certamente, nella gestione futura del club nerazzurro. Nelle ultime settimane, infatti, si erano rincorse voci catastrofiche sulla prossima stagione sportiva che i milanesi, da neo campioni d’Italia, si apprestavano a disputare. Il fondo statunitense ha deciso di operare come Elliott ovvero diventando proprietario se al termine dei tre anni Suning non sarà riuscito a provvedere al rimborso. Cosa succederà nel prossimo futuro?

Inter-Oaktree: dopo il finanziamento, ecco i primi passi

I soldi sono arrivati. Adesso, la pianificazione del futuro può incominciare senza troppe preoccupazione. O meglio: i punti interrogativi e l’attenzione ai conti saranno inserite al primo posto negli obiettivi da perseguire in questo calciomercato estivo pronto ad aprire i battenti. Il primo passo della ricostruzione, però, passa dalla riconferma di Antonio Conte: secondo quanto detto da Beppe Marotta, nei prossimi giorni andrà in scena una riunione con il mister ex Nazionale e Chelsea. Dall’esito di questa chiacchierata, a cascata, si penserà alle prossime trattative di mercato.

Sono tanti i nomi in bilico nella rosa interista che, nel frattempo, deve abbassare il monte ingaggi restando, comunque, competitiva per bissare lo scudetto e ben figurare, da campioni d’Italia, in Champions League. Saranno giorni caldissimi in casa nerazzurra con diverse situazioni da sistemare per presentarsi ai nastri di partenza al meglio. C’è una domanda, però, che tutti i tifosi meneghini si stanno ponendo: Suning resterà a lungo il proprietario del club?

Seguici su Metropolitan Magazine