Il campionato è terminato sabato sera per la Fiorentina di Rocco Commisso. È stato un torneo travagliato quello vissuto dalla società toscana che, per diverse giornate, si è ritrovata invischiata nella lotta salvezza e ha cambiato tre volte tecnico: Beppe Iachini, poi richiamato, era stato sostituito da Cesare Prandelli in corsa. Adesso, in casa viola è tempo di ripartire con un nuovo capitolo tecnico; il favorito sembra essere Paulo Fonseca della Roma.
Voglia di vivere un campionato tranquillo e, perché no, lottare almeno per il piazzamento nella seconda edizione della Conference League. Quest’anno l’ha sfiorata il Sassuolo, che nell’ultima di Serie A ha lasciato il passo ai giallorossi della Capitale, e la società viola vorrebbe emulare il torneo svolto dai neroverdi. Il primo tassello per ricostruire riguarda, ovviamente, il tassello del nuovo allenatore: Beppe Iachini non resterà sulla panchina dei toscani e Paulo Fonseca, dopo aver dato l’addio alla Roma con la consolazione della terza competizione europea in tasca, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Firenze.
Fiorentina, Paulo Fonseca prossimo allenatore?
Contatti avviati ed incontro in programma per questa settimana, massimo per la prossima che verrà. La Fiorentina e Paulo Fonseca sembrano piacersi a vicenda e le basi della trattativa risultano essere solide e ben indirizzate. Il tecnico lusitano, artefice di una bella cavalcata in Europa League con la Roma ma di un campionato piuttosto mediocre, potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita della viola: i giallorossi, infatti, hanno sviluppato un buon gioco per una parte di campionato. A Firenze sperano basti per infuocare una piazza delusa ed arrabbiata che attende, finalmente, di vivere un campionato tranquillo. Il mister, intervistato ieri da Sky Sport, non ha negato i contatti trincerandosi dietro sorrisi e mezze dichiarazioni: segno inequivocabile che qualcosa, di grosso, bolle davvero in pentola. Paulo Fonseca, quindi, potrebbe rimanere in Italia anche per i prossimi anni.
Seguici su Metropolitan Magazine