Con l’emanazione della lista dei convocati dell’Under 21, inizia ufficialmente il viaggio degli Azzurrini nella fase finale dell’Europeo di categoria. Una competizione complicata, divisa in due per colpa del Covid-19, che vedrà i ragazzi di Paolo Nicolato di scena a Lubiana per affrontare, il prossimo 31 maggio, il temibile Portogallo nei quarti di finale di questo torneo così atipico. Il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno, a Lubiana, la finale: dopo sedici anni dall’ultimo trionfo, i ragazzi italiani cercano la sesta affermazione in questa competizione.

Ecco la lista dei convocati dell’Under 21 che affronterà la fase finale dell’Europeo

Ufficiale, quindi, la lista dei convocati dell’Under 21 che andrà in spedizione per la affrontare la fase finale dell’Europeo di categoria. Ecco le scelte del CT Paolo Nicolato alla vigilia di un match importantissimo per gli Azzurrini:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina).

Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri e Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari).

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa).

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Lista Convocati Under 21

Seguici su Metropolitan Magazine