Dopo “The Old Guard” e “The School for Good and Evil” Charlize Theron torna a far parte della famiglia Netflix, ma questa volta in veste di sceneggiatrice. Lei e la regista Niki Caro, nota per il remake del film d’animazione “Mulan“, collaboreranno ad un nuovo film dedicato alle donne e al mondo dello sport. In particolare racconteranno la storia di quattro surfiste che viaggiano nei posti più pericolosi al mondo per poter partecipare a prestigiose competizioni.
Il film trae ispirazione dall’articolo “The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth” e dalle vite delle atlete Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms e Keala Kennelly. Un’ottima occasione per rivendicare il diritto femminile di poter gareggiare ad alti livelli e combattere, così, i pregiudizi di genere che ancora esistono nel mondo dello sport.
Charlize Theron prenderà parte alla sceneggiatura tramite la sua Denver and Delliah insieme a Becky Johnston. Al nuovo film collaboreranno anche AJ Dix, Beth Sono e Caro.
Marta Millauro
Seguici su