Nonostante siano trascorse poche ore dall’annuncio della separazione consensuale tra Antonio Conte e l’Inter, i nomi del possibile successore sulla panchina nerazzurra si moltiplicano. Da Inzaghi ad Allegri, fino a Mihajlovic, Sarri e Fonseca.
L’intenzione di Marotta pare sia quella di non interrompere un progetto vincente come quello cominciato due anni fa, nonostante l’addio del suo maggior artefice. La partenza di Conte deve avere come seguito la scelta di un tecnico capace di portare avanti la crescita nerazzurra. Continuità sembra essere la parola chiave. Ed è proprio per questo che la scelta fino a poche ore fa sembrava dividersi tra Inzaghi e Allegri. Il primo, sebbene con uno stile di gioco differente da Conte, riproporrebbe il 3-5-2; il secondo perché dimostratosi capace di portare continuità di risultati nei cinque anni in bianconero.
Panchina Inter: Allegri prima scelta
Il tentativo per Allegri, secondo quanto riporta Sky Sport, c’è sicuramente stato da parte dell’Inter. Una volta infatti sfumato Simone Inzaghi, che ieri ha trovato l’accordo per il rinnovo con il presidente Lotito, il tecnico toscano ha preso quota. Contattato anche da Juventus e Real Madrid, Allegri è sicuramente la strada più difficile da percorrere. Per quanto accaduto in bianconero, però, il mister parrebbe essere la scelta migliore; sarebbe un “normalizzatore”, un tecnico che riuscirebbe a mantenere la squadra su alti livelli al di là del cambio tecnico. Marotta proverà infatti sino all’ultimo per l’allenatore livornese, sebbene debba già pensare a un piano B.
Il piano B vede diversi nomi circolare nelle ultime ore. Il primo è quello di Mihajlovic, che ha militato in nerazzurro per quattro anni, due da calciatore, due da vice di Mancini. È emerso anche il nome di Maurizio Sarri, da un anno fermo dopo l’esonero alla Juventus, che sarebbe una vera e propria rivoluzione in casa Inter. Restano poi Paulo Fonseca, che ha appena terminato la sua esperienza a Roma e che pare essere apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, e Sergio Conceicao. Quest’ultimo sembra il meno quotato, ma per il suo passato nerazzurro potrebbe essere uno dei papabili.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Juventus Facebook