Grandi cambiamenti in casa Inter dopo la vittoria, meritatissima, dello scudetto. C’è aria di ridimensionato per i nerazzurri di Suning che hanno dovuto incassare il prestito da un fondo americano (Oaktree) per sostenere le spese correnti mantenendo la competitività della rosa. Nonostante, questo, i campioni d’Italia dovranno generare diverse plusvalenze per rimettere i conti in equilibrio: è per questo motivo che Antonio Conte ha abbandonato la nave. Al suo posto è arrivato Simone Inzaghi che, adesso, dovrà capire con quali big potrà iniziare la stagione. Che calciomercato attende l’Inter?

Calciomercato Inter: chi resterà in nerazzurro?

Il passato è Antonio Conte. Il futuro si chiama Simone Inzaghi. Nel presente, però, c’è un calciomercato da sistemare e costruire. L’Inter dovrà sistemare i conti in questa sessione estiva e diversi big, sapute le difficoltà economiche del club di Suning, potrebbero certamente essere sacrificati sull’altare delle plusvalenze. Quali e quanti top player della rosa attuale saranno messi a disposizione dell’ex allenatore della Lazio? Sono tanti gli indiziati che potrebbero abbandonare il club campione d’Italia: da Romelu Lukaku passando per Lautaro Martinez terminando con Achraf Hakimi e Niccolò Barella.

La LuLa, infatti, sarà quasi certamente smontata con uno dei due attaccanti che cambierà casacca in questo calciomercato estivo: l’ex attaccante del Manchester United ha richieste dalla Premier League con il City di Pep Guardiola ed il Chelsea di Roman Abramovich che vorrebbero riportare il belga in Inghilterra. L’argentino, che regalerebbe una plusvalenza maggiore alle case nerazzurre, potrebbe accasarsi al Barcellona oppure al Bayern Monaco. È il Paris Saint-Germain, invece, il primo estimatore del terzino marocchino ex Borussia Dortmund: con 50 milioni di euro la trattativa può decollare. Anche due italiani potrebbero lasciare Milano: Niccolò Barella, cercato anche dalla Juventus, ed Alessandro Bastoni, che ancora non ha rinnovato, sembrano essere in bilico.

Seguici su Metropolitan Magazine