È un aperitivo gustosissimo di calciomercato quello che, a cavallo tra la fine della Serie A 2020/21 e l’inizio degli Europei di calcio, viene servito a moltissime tifoserie della massima serie. Un buffet abbondante che, però, acquisisce un retrogusto clamoroso di ritorno: Allegri, Mourinho e Spalletti (tutti insieme) si riaffacciano su tre panchine italiane. I primi colpi, quindi, arrivano sotto alla voce allenatore.
Allegri, Mourinho e Spalletti: due attendono l’ufficialità ad ore
Sarà una Serie A con tanti allenatori di caratura internazionale. Partiamo, ovviamente, dall’unico dei tre che ha già ufficializzato la sua prossima squadra: Josè Mourinho, infatti, è diventato il tecnico della Roma da diverse settimane. Insieme alla società capitolina sta sondando attivamente il terreno del calciomercato nel tentativo di piazzare i primi colpi per la sua nuova società. Dan Friedkin e Tiago Pinto, presidente e direttore generale, sono pronti ad assecondare, nei limiti del possibile, lo Special One. Obiettivo? Costruire piano piano una rosa capace di puntare allo scudetto.
La Juventus, dopo un anno con Andrea Pirlo, si è decisa a rompere gli indugi tornando al passato. E che passato: Massimiliano Allegri (vincitore di cinque scudetti e svariate coppe in bianconero) torna a legarsi con il club piemontese a due anni dal suo esonero. Andrea Agnelli avrebbe voluto vincere puntando sul bel gioco, ma Maurizio Sarri e l’ex campione del mondo non hanno convinto pienamente nonostante le vittorie a livello nazionale. Il ritorno del mister livornese, certamente, porterà la Vecchia Signora a ristrutturarsi anche sul calciomercato con l’obiettivo di strappare, immediatamente, lo scudetto ai rivali dell’Inter. Attesa l’ufficialità in giornata.
Infine, siamo ai dettagli anche per assistere al ritorno su una panchina di Serie A per Luciano Spalletti. Il tecnico ex Roma ed Inter, esonerato dai nerazzurri per prendere Antonio Conte, si è praticamente accordato con il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, finalmente, sembra aver scelto in via ufficiale l’erede di Gennaro Gattuso, a sua volta approdato alla Fiorentina. Come per il neo mister della Juventus, è attesa ad ore l’ufficialità del matrimonio. Tre grandi colpi per tre club che vogliono tornare il più in alto possibile: sarà una Serie A davvero molto interessante.
Seguici su Metropolitan Magazine