Catanzaro in campo domani per l’esordio nella fase playoff. Per proseguire il possibile viaggio verso la Serie B, i giallorossi dovranno avere la meglio sull’Albinoleffe, protagonista di un ottimo percorso sino a qui. Ecco cosa c’è da sapere sulla squadra di mister Calabro.
Il campionato del Catanzaro
È arrivato il momento anche per il Catanzaro, di entrare in questa fase playoff, dopo aver chiuso la propria regular season con 68 punti in classifica, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi, e 6 sconfitte. I calabresi, che pure hanno raccolto gli stessi punti dell’Avellino, sono riusciti a prendersi il secondo posto, in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti. Un gol in più, che ha consentito alla formazione di Calabro, di “accorciare” la propria possibile scalata verso la serie cadetta.
Il Catanzaro ha dimostrato una notevole solidità difensiva, dal momento che i soli 29 gol incassati, rappresentano il dato migliore fatto registrare nel girone C. I calabresi non hanno molto da rimproverarsi fino adesso. La Ternana, autentica mattatrice del raggruppamento (nonché autrice di uno stupendo double), molto presto ha chiarito che non ci sarebbe stato molto da sperare per tutte le altre formazioni. Al netto di questa oggettività, però, gli 11 pareggi messi in fila dai giallorossi, stanno lì a dimostrare che questo campionato, non è stato sempre una passeggiata.
Ora però ci sono i playoff. Il resto, quello che si è già fatto ed eventualmente sbagliato, va messo da parte.
Il primo ostacolo è l’Albinoleffe
A 48 ore dalla gara di andata, il Catanzaro ha ricevuto un caloroso abbraccio da parte della tifoseria. Il modo più concreto ed appassionato della piazza che, una volta in più, dimostra di sognare, anzi, di più, di aver bisogno, di tornare nel calcio che conta.
Il primo ostacolo che i giallorossi da domani troveranno davanti, è l’Albinoleffe di Zaffaroni, che dopo il Pontedera e il Grosseto, ha saputo sgambettare anche il Modena. Avversario dunque impegnativo, che crede nei propri mezzi e che senza strafare, è stato capace di prestazioni concrete.
Inutile confrontare il blasone delle due squadre e inutile forse anche confrontare i dati della stagione. Davanti alle aquile giallorosse ci sono 180 minuti complessi, che tuttavia, con la giusta concentrazione, potrebbero servire per volare in alto. Proprio come vogliono i tifosi.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: U.S. Catanzaro 1929)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=166217605510734&set=pcb.166218942177267