Iplayoff di Serie C si avviano alla fase più calda. Per le gare di oggi, valevoli per i quarti di finale, scenderanno in campo anche le seconde classificate dei tre gironi. Giovedì l’urna ha messo di fronte Albinoleffe-Catanzaro, la vera sorpresa di questi playoff contro la corazzata del Girone C seconda solo all’invincibile (o quasi) Ternana di Lucarelli. Allo stadio Città di Gorgonzola il fischio d’inizio della gara d’andata è in programma per le ore 18:00 di oggi.

Il momento dell’Albinoleffe

Dopo aver eliminato Pontedera, Grosseto e Modena, i padroni di casa iniziano a credere seriamente alla Serie B, arrivando, però, da sfavoriti contro il Catanzaro. Gli uomini di Zaffaroni, infatti, reduci dall’impegnativa impresa in terra modenese (dove hanno ribaltato lo 0-1 dell’andata con un secco 2-0) si presentano al match di oggi con 360 minuti in più sulle gambe. I lombardi, nei playoff, hanno subito solamente 2 gol, segnandone 5 e confermando ciò che si era visto anche durante la regular season. Al termine di un campionato altalenante, infatti, gli azzurri avevano chiuso in settima posizione e messo in mostra una buona difesa a fronte, però, di un attacco modesto. Ora che la continuità sembra essere stata ritrovata, i seriani, non avendo nulla da perdere, proveranno a sfruttare ogni occasione.

Il momento del Catanzaro

La partita di oggi segna per il Catanzaro l’esordio nei playoff di questa stagione in virtù del secondo posto in classifica ottenuto durante la stagione regolare. I giallorossi hanno terminato il campionato rimontando l’Avellino e lo hanno raggiunto a quota 68 punti, superandolo grazie al vantaggio negli scontri diretti. I calabresi non hanno perso nessuna delle ultime 10 partite di campionato, nelle quali hanno subito 3 sole reti confermandosi la miglior difesa del Girone C e migliorandosi anche in fase offensiva. La squadra di mister Calabro, inoltre, può vantare di essere stata la prima ad infliggere una sconfitta alla Ternana grazie al 2-1 del Ceravolo arrivato alla 27esima giornata (non una cosa da poco dato che gli umbri hanno subito 2 sole sconfitte stagionali).

I precedenti di Albinoleffe-Catanzaro

Le due squadre si sono già incontrate in passato, precisamente in Serie B fra il 2004 e il 2006. Dai quattro incontri disputati l’Albinoleffe è uscito vincitore in 2 occasioni (entrambe in trasferta), pareggiando gli altri due scontri in casa.

Le probabili formazioni

Per i padroni di casa ancora assente Piccoli. Tutti presenti, invece, fra le fila degli ospiti.

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Gusu, Gelli, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Manconi, Cori. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Pierno, Baldassin, Risolo, Garufo; Di Massimo; Carlini, Curiale. Allenatore: Antonio Calabro.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti, coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri e Andrea Torresan. Il quarto ufficiale sarà Francesco Luciani.

Dove vedere Albinoleffe-Catanzaro

Il match sarà visibile, come di consueto, in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports al costo di 4,99 euro. Allo stesso prezzo, i clienti Sky potranno seguire la partita in modalità pay-per-view. Il match sarà trasmesso gratuitamente sia in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) che in streaming su RaiPlay.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagine Facebook ufficiale Us Grosseto 1912