Calciomercato Juventus, con il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera e il conseguente esonero di Andrea Pirlo, la società bianconera può ora pensare ai rinforzi per la prossima stagione. Un nome caldo è quello di Hakan Çalhanoğlu.

Çalhanoğlu è al centro delle voci di mercato di questi giorni. Il fantasista turco sembra ormai destinato a lasciare il Milan, con le trattative per il rinnovo di contratto rimaste praticamente bloccate. Con la società rossonera non più disposta ad aspettare, il numero 10 sembra ormai essersi deciso a dire addio alla squadra di Pioli, anche se il futuro sarà con molta probabilità ancora in Italia, precisamente alla Juventus di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, Çalhanoğlu è vicinissimo

Non solo Donnarumma dunque. La Juventus punta non soltanto al portiere della nazionale ma anche ad un altro giocatore che quasi sicuramente si libererà a zero dal Milan, e cioè Çalhanoğlu. Molti gli aspetti che rendono appetibile e vantaggiosa l’operazione, dal costo zero del cartellino, con la dirigenza juventina che dovrà quindi preoccuparsi solo dell’ingaggio del giocatore, al via libera di Allegri, che apprezzerebbe il turco come rinforzo per la trequarti bianconera.

Il giocatore, dal canto suo, gradirebbe enormemente la destinazione torinese. Con il Milan che non è più disposto a venirgli incontro nella questione rinnovo, un’offerta molto invitante era arrivata dall’Al Duhail, ma il campionato qatariota non può di certo attirare l’attuale numero 10 rossonero. Scartata inoltre anche l’ipotesi Liverpool, che non si è mai fatto avanti in modo concreto. Çalhanoğlu sembra quindi sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Hakan Calhanoglu