Calciomercato Milan. La società rossonera è riuscita a portare a termine, nelle ultime ore, un’operazione di mercato importantissima, e cioè il riscatto di Fikayo Tomori.
Come anticipato anche da calciomercato.com, il Milan ha raggiunto, nella giornata di ieri, l’accordo con il Chelsea per il riscatto di Tomori, un’operazione che era ritenuta sia dai vertici rossoneri che da Pioli di fondamentale importanza per gettare le basi per la costruzione della rosa della prossima stagione. Prima di pensare ai vari obiettivi in entrata, la dirigenza del Milan puntava a mantenere in squadra un elemento che, nel giro di pochissime settimane dopo il suo arrivo a Milanello nel gennaio 2021, ha da subito dimostrato il suo valore, relegando in panchina Romagnoli e guidando sempre con grande sicurezza la difesa rossonera in coppia con Kjær. Pioli avrà dunque anche per la prossima stagione una coppia centrale difensiva di sicuro affidamento.
Calciomercato Milan, i dettagli del riscatto di Tomori
Tomori, arrivato in Italia durante l’ultimo mercato invernale in prestito dal Chelsea, ha firmato con il Milan un contratto di cinque anni, e i milioni versati dal club rossonero nelle casse del club inglese sono alla fine i 28 stabiliti inizialmente. Nessuno sconto dunque dalla società fresca vincitrice della Champions League, ma si tratta sicuramente di soldi ben spesi, che permettono al Milan di mettere a posto la difesa e di concentrarsi così sui rinforzi per gli altri reparti. Dopo l’acquisto di Maignan, un’altra operazione importantissima per Pioli.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook acmilan-news.com