Arturo Vidal, centrocampista 34enne dell’Inter (ex Juventus e Barcellona), è risultato positivo al covid ed è stato quindi ricoverato in ospedale in Cile. A renderlo noto è stato lo staff medico della Nazionale Cilena. Vidal non potrà quindi essere in campo per la partita di giovedì 3 giugno di qualificazione ai mondiali tra Cile e Argentina.

Arturo Vidal positivo al Covid

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid. Inizialmente il giocatore era stato separato dal resto della squadra per una “una sindrome febbrile dovuta a tonsillite”. La visita di lunedì 31 maggio però ha confermato la positività del giocatore. Il giocatore si era vaccinato 3 giorni fa assieme ad altri giocatori della nazionale cilena (come riporta l’istituto superiore di sanità infatti l’effetto del vaccino non è immediato ma si sviluppa progressivamente dopo almeno 7-14 giorni dall’iniezione mentre la seconda dose serve per rinforzarla e prolungarne gli effetti). Dall’ospedale dove è ricoverato il giocatore cileno invita chi può a vaccinarsi:

“Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi”.

Seguici su Metropolitan Magazine