Il Genoa ha chiuso la stagione a metà classifica: un campionato senza infamia e senza lode per i liguri, che pensano già al mercato per la prossima stagione. Due idee per la difesa di Ballardini, che nella prossima stagione vorrà arrivare più in alto. Benatia e Conti per il calciomercato del Genoa, due giocatori di qualità che rivoluzionerebbero la difesa rossoblù.

Benatia e Conti per una difesa solida

Medhi Benatia ha molta familiarità con il campionato italiano: ex di Udinese, Roma e Juventus, il centrale marocchino attualmente milita in Qatar all’Al-Duhail. Ha nelle sue doti principali la velocità, tecnica ed il colpo di testa. Il marocchino è un difensore rapido che pressa gli avversari con costanza e difficile da superare nell’uno contro uno. Abile nell’impostazione, e pericoloso quando sale per i calci piazzati. Una spina nel fianco per attaccanti e difensori, ed al Genoa farebbe la differenza. Certo, il 34enne non è più rapido come un tempo, ma comunque riesce a tenere botta in velocità ed è fenomenale nell’utilizzo del fisico.

Dall’altro lato, Andrea Conti è un giocatore che ha molta meno esperienza di Benatia. Il 27enne è un terzino rapido ed abile negli inserimenti, attualmente al Milan in rientro dal prestito di Parma. Conti è un giocatore che nel tempo è stato condizionato molto dagli infortuni, ma è comunque un terzino valido che può fare la differenza sia in attacco che in difesa. Sondaggio tra Genoa e Milan per lui, che tra le fila di Ballardini si farebbe notare.

Il calciomercato del Genoa si infiamma subito

Due idee interessanti per la prossima stagione. Il calciomercato del Genoa si accende fin da subito, e piazzando questi due colpi Ballardini avrebbe già a disposizione una difesa solida e completa per la prossima stagione.

Vieni a seguirci su Facebook.