Come se essere stato percosso a morte per aver difeso un proprio amico non fosse stato abbastanza, adesso si cerca anche di infangare la memoria di Willy Monteiro. Ignoti hanno infatti preso di mira il murale realizzato da Ipman diventato un simbolo di integrazione e tolleranza, che ritrae il giovane ucciso a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 nei panni di un supereroe dal sorriso disarmante. Quasi a voler rimarcare ancora di più i connotati razzisti di questo gesto i vandali hanno scelto la vernice bianca per imbrattare il volto del ragazzo

Il 10 giugno il processo a carico dei fratelli Bianchi

E’ stato aperto un fascicolo a carico di ignoti e la Digos di Pescara sta cercando di risalire ai colpevoli di questo vile gesto visionando i filmati delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

L’episodio è avvenuto proprio a pochi giorni del processo a carico dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, accusati insieme a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia di omicidio volontario. La prima udienza davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone è infatti fissata per il prossimo 10 giugno.

Valerio Altieri

Fonte immagine: www.corriere.it