Pawse è la prima birra per cani 100% italiana. È l’ultima novità lanciata dall’azienda “Da Pian” di Treviso, leader nella distribuzione di bevande su tutto il territorio nazionale. Si tratta della prima azienda italiana a proporre una birra per cani.

Pawse: la birra per cani

L’amministratrice dell’azienda De Pian, Raffaella Da Pian, spiega come sia nata l’idea di una birra per cani:

I cani fanno sempre più parte della vita degli italiani, pensiamo al loro benessere e alla possibilità di condividere con loro momenti ed esperienze. Anche una pausa per un aperitivo al pub. Per questo abbiamo pensato ad una birra per cani. È stata realizzata da Alessandro Marcucci, titolare della Fidovet, azienda marchigiana con una qualificata esperienza nella produzione alimentare per animali, che come noi sperimenta e ricerca eccellenza e innovazione. 

La birra si chiama “Pawse” dal gioco di parole tra “paw” (zampa) e “pause” (pausa). Una prima distribuzione partirà a fine giugno ed andrà a coprire l’intera stagione estiva. La bevanda sarà confezionata in lattine d’alluminio da 33 cl e i locali potranno proporla abbinandola a quella ”normale” del padrone.

L’amministratrice, spiega anche gli ingredienti all’interno della birra e ovviamente i primi ad assaggiarla sono stati i cani della famiglia Da Pian che hanno gradito molto la novità

Tra gli ingredienti della Pawse, oltre all’acqua pastorizzata, ci sono fruttosio, miele e un pizzico di sale. Niente alcol né luppolo ovviamente […].

L’ultimo quesito da porci è: la birra per cani avrà lo stesso successo che ha avuto in America?

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram