Portogallo-Germania è già l’ultima spiaggia per i ragazzi di Low, costretti a vincere per non essere eliminati dopo l’1 a 0 rimediato contro la Francia. Di fronte, però, c’è il Portogallo, campione in carica, che con una vittoria potrebbe strappare un biglietto per gli ottavi con una partita ancora da giocare. Il via a questo delicatissimo incontro è in programma alle ore 18:00 all’Allianz Arena di Monaco.

Pronostico e probabili formazioni

Una partita da dentro o fuori per la Germania, che con il Portogallo non perde da vent’anni. La vittoria tedesca, dunque, si attesta intorno a quota 2,2. I lusitani, però, potrebbero archiviare la pratica “girone” con una vittoria. Vittoria portoghese, quindi, quotata 3,25. Più improbabile il segno X.

Per Santos, probabile riconferma degli 11 vittoriosi contro l’Ungheria la scorsa giornata. Una vittoria oggi consentirebbe, infatti, di affrontare la sfida contro la Francia con maggiore serenità, permettendo a qualcuno di rifiatare. Nel 4-3-3 gli unici ballottaggi sono fra Joao Felix e Diogo Jota in attacco (il primo favorito sul secondo) e in mediana, con Oliveira in vantaggio su William Carvalho per un posto da titolare. Dall’altra parte, invece, tanti dubbi per Joachim Low, che non vuole chiudere in malo modo la sua esperienza sulla panchina della Germania su cui siede dal luglio 2006. Nessun cambio in difesa, dove il pacchetto a 3 sembra confermato. Dubbi, invece, al centro del campo, dove l’atalantino Gosens è insidiato da Halstenberg per una maglia da titolare. Tante incognite anche in attacco. Probabile che, come contro i transalpini, Low preferisca tenere Werner i in panchina e scendere in campo senza una punta di ruolo. Sanè, intanto, si gioca con Havertz un posto dal primo minuto.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Guerreiro, Rùben Dias, Pepe, Semedo; Sergio Oliveira, Bruno Fernandes, Danilo Pereira; Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Bernardo Sliva. Allenatore: Fernando Santos.

Germania (3-4-3): Neuer; Rudiger, Hummels, Ginter; Gosens, Kroos, Gundogan, Kimmich; Gnabry, Muller, Sanè. Allenatore: Joachim Low.

L’arbitro della gara sarà l’inglese Anthony Taylor.

Dove vedere Portogallo-Germania

L’incontro sarà visibile in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 del satellite, 472 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). I clienti Sky potranno seguire Portogallo-Germania anche in diretta streaming su Sky Go. Il match sarà trasmesso in tv anche in chiaro su Rai 1 o in streaming gratuito su RaiPlay.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Seleções de Portugal.