Ecco le dichiarazioni di Max Verstappen, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, i tre più veloci nelle qualifiche del GP Francia che oggi vedrà spegnersi i semafori per la partenza della gara.

GP Francia, le parole di Verstappen, Hamilton e Bottas

Le parole di Max Verstappen, il poleman del GP Francia: “Finora è stato un weekend altamente positivo in una pista nella quale in passato abbiamo avuto tante difficoltà. Nelle PL2 abbiamo dato una svolta, abbiamo migliorato ancora oggi e fare la pole position è davvero bello. I punti non si assegnano oggi, ma è stata una grande giornata. Dobbiamo chiudere l’opera domani, cercando di portare a casa 25 punti: quelli persi a Baku. Ma questa prestazione è molto promettente, speriamo di continuare così. Gara? Sono fiducioso, la macchina è andata bene nelle PL2, quindi non vediamo l’ora”.

Lewis Hamilton lo tallona da vicino: “Bello avere tante bandiere inglesi e bello vedere la gente qui e che si può muovere dopo tanto tempo. Il weekend è stato molto duro a livello mentale per cercare di portare macchina in posizione ideale. Abbiamo dovuto fare tanti cambiamenti. Ci abbiamo girato intorno senza trovare una soluzione, ma poi alla fine siamo tornati a qualcosa di simile a quello con cui avevamo cominciato. Non sono mai stato contento durante il weekend, ma lavorando grazie all’impegno degli ingegneri abbiamo portato la macchina ad un buon livello. Congratulazioni a Max, ha fatto un bel lavoro. Sono stati veloci tutto il weekend, anche di motore…io perdevo molto tempo in rettilineo. Abbiamo una bella gara davanti a noi, adoriamo la battaglia. Gara? Le prove libere sono state faticose, nei long run loro sono stati più veloci di uno-due decimi. Speriamo di poterci provare, in curva 1 e anche a livello di strategie. Domani potrebbe persino piovere quindi vediamo. Potenzialmente potremo fare la danza della pioggia per inventarci qualcosa”.

Chiude il podio della pole Valtteri Bottas: “Weekend molto buono, qui almeno il passo lo abbiamo. Abbiamo visto che sarà dura con la Red Bull, siamo molto vicini. Il mio ultimo tentativo nel Q3 mi è sembrato buono, non credo di avere ancora molto margine da guadagnare. Non posso essere troppo contento per la terza posizione perché ero andato bene per tutti il weekend. Ma la Red Bull è molto forte. Nel primo tentativo ho fatto un errore in curva 3. Il secondo è stato molto migliore, ma evidentemente mancava qualcosa a livello di velocità”.

Seguici su Metropolitan Magazine