Calciomercato Inter. La società nerazzurra, con Achraf Hakimi ormai in partenza con destinazione PSG, è alla ricerca di un sostituto del forte esterno marocchino. L’obiettivo numero uno è Manuel Lazzari.
L’Inter è ormai pronta a perdere Hakimi, che dopo una sola stagione in nerazzurro saluterà la Pinetina per accasarsi, con molta probabilità, al PSG, con i parigini che dovrebbero versare nelle casse nerazzurre ben 65 milioni di euro. Una partenza dolorosa ma allo stesso tempo necessaria, che potrà permetterà all’Inter di mantenere in rosa un altro pezzo da novanta, Lautaro Martínez. Preventivata da tempo la partenza dell’esterno ex Borussia Dortmund, l’Inter non è però di certo rimasta a guardare. I dirigenti nerazzurri si stanno infatti muovendo con decisione alla ricerca di un sostituto all’altezza da regalare a Simone Inzaghi. Il primo obiettivo è l’esterno della Lazio Manuel Lazzari, un pupillo del nuovo tecnico nerazzurro.
Calciomercato Inter, la proposta alla Lazio per Lazzari
Manuel Lazzari, sotto la guida di Simone Inzaghi, ha disputato in maglia Lazio due ottime stagioni, con 32 presenze il primo anno e altre 32 il secondo impreziosite però da due gol. Un giocatore perfetto per il 3-5-2 interista e apprezzatissimo dal nuovo tecnico dell’Inter, dotato di grandissima corsa e dinamismo e capace di ricoprire con gran facilità l’intera fascia destra oltre che di fornire, allo stesso tempo, assist decisivi ai compagni di squadra. Gli attuali rapporti tra Inter e Lazio, dopo il rocambolesco arrivo di Simone Inzaghi a Milano, non sono dei migliori, ma i nerazzurri sembrano aver trovato la soluzione giusta per strappare Lazzari ai biancocelesti. Per l’esterno ex SPAL, che sarebbe tra l’altro già stato tagliato fuori dal nuovo tecnico Sarri, l’Inter starebbe pensando di aggiungere, ad un’offerta di circa quindici milioni di euro, il cartellino di Matias Vecino, giocatore il cui contratto in nerazzurro scadrà nel 2022 e che Sarri ha allenato già per una stagione a Empoli.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook SKINS INTER