La Copa America diventa ancora, ed indissolubilmente, una vetrina straordinaria per tutti i talenti sudamericani. Accanto ai calciatori più conosciuti, infatti, c’è una pletora di ragazzi poco conosciuta che, grazie a questa competizione, riesce a mettersi in mostra nelle Nazionali meno in vista. Il calciomercato ha acceso i fari su Piero Hincapié, difensore centrale di nazionalità ecuadoregna che milita, a livello di club, nel Talleres (Argentina). Le ottime prestazioni del ragazzo hanno attivato i radar della Serie A.

Le caratteristiche del ragazzo

Duttilità al potere. Piero Hincapié è un difensore centrale dotato di un grande fisico (è alto 1,84) che, all’occorrenza, può spostarsi sulla fascia sinistra ricoprendo il ruolo di terzino in una difesa a quattro. Situazione ottimale per un allenatore che può scegliere di utilizzare il classe 2002 in due zone di campo contraddistinte. È un marcatore che si sta mettendo in mostra durante la Copa America in corso di svolgimento. Le sue prestazioni con l’Ecuador, infatti, stanno accendendo i radar delle società di Serie A: il costo del suo cartellino non è elevato ed il ragazzo potrebbe diventare un crack futuro di mercato. Rischiare, in queste circostanze, non sarebbe delittuoso.

Calciomercato, Hincapié conteso da Roma, Lazio ed Atalanta?

Tre club di Serie A fortemente interessati a Piero Hincapié. Le skills messe in mostra del centrale difensivo hanno ingolosito immediatamente Roma, Lazio ed Atalanta. I tre club, per adesso, si limitano ad osservare attentamente il ragazzo chiedendo, semplicemente, informazioni. Le offerte, vere, ancora non sono giunte al Talleres che, comunque, sembra aver fissato il prezzo del cartellino a 7 milioni di euro. Una cifra accessibile, certamente, per le società sopracitate. Questa sera (ore 23:00), l’Ecuador scenderà in campo contro il Brasile in un’altra giornata della Copa America: sarà un banco di prova complicato per il giovanissimo centrale difensivo che dovrà vedersela con campioni del calibro di Neymar e Firmino. Un motivo in più, per gli osservatori delle tre compagini italiane, per ammirare le movenze di Hincapié.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto (Pagina Facebook Marcador)