Lewis Hamilton ed il rinnovo di contratto con la Mercedes. Adesso è ufficiale. Il pilota inglese ha rinnovato il suo contratto con la scuderia tedesca fino al 2023. Il campione del mondo in carica, quindi, si alzerà dal sedile della sua monoposto a 38 anni compiuti.

Le parole di Hamilton dopo il rinnovo con la Mercedes

È difficile credere che siano passati quasi nove anni con questo incredibile team – le prime parole di Lewis Hamilton dopo l’annuncio –. Sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione per altri due anni. Abbiamo realizzato così tanto insieme, ma abbiamo ancora molto da ottenere, sia in pista che fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi ha sostenuto nel mio impegno per migliorare la diversità e l’uguaglianza nel nostro sport. Rivoluzione 2022? Si sono ritenuti responsabili e hanno fatto passi importanti nella creazione di una squadra più diversificata e di un ambiente inclusivo. Grazie a tutti le persone alla Mercedes il cui duro lavoro rende tutto possibile e al consiglio di amministrazione per la loro continua fiducia in me. Stiamo entrando in una nuova per quanto riguarda le monoposto, che sarà stimolante ed emozionante. Non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo raggiungere insieme“.

Anche il team principal Toto Wolff ha detto la sua: “L’anno prossimo entriamo in una nuova era e nel nostro team non può esserci pilota migliore di Lewis. I risultati che ha ottenuto in F1 in questi anni parlano da soli e per l’esperienza che ha maturato, la velocità e l’abilità di guida è indubbiamente al top della carriera. Siamo impegnati in una grande battaglia per il titolo, anche per questo volevamo arrivare presto alla firma del prolungamento del contratto di Hamilton, per non avere distrazioni in pista da adesso in avanti“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: LewisHamiltonOfficialTwitterAccount