Il governo australiano e i vertici del Gran Premio di Melbourne hanno confermato che il Gran Premio d’Australia di Formula 1 e Motogp, in programma il prossimo novembre, è stato annullato per il secondo anno consecutivo a causa di problemi legati al Covid-19. Secondo il calendario, l’evento inizialmente avrebbe dovuto tenersi a marzo a Melbourne, ma era stato posticipato a causa della pandemia.

Il premier dello stato di Victoria Daniel Andrews ha confermato la cancellazione degli eventi affermando che la loro organizzazione è “molto impegnativa” dato il basso tasso di vaccinazione australiano e le restrizioni ai viaggi internazionali.

”Sebbene siamo delusi dall’impossibilità di correre in Australia in questa stagione, siamo fiduciosi di poter offrire altre 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il Gran Premio d’Australia. Lavoreremo su tali opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che completeremo le discussioni”, si legge in una nota diffusa dagli organizzatori della Formula 1.