Fascino e glamour, sono ancora i protagonisti del red carpet del Festival di Cannes. Nonostante la pandemia, il cinema non si ferma e regala, anche se con prudenza, piccoli momenti di apparente normalità. Così approdano sulla celebre Croisette francese, star ed influencer, con look eleganti e da sogno. Vediamo nel dettaglio gli abiti più belli, indossati sul red carpet di questa edizione del Festival di Cannes.
Partiamo con una garanzia di grazia ed eleganza: Charlotte Casiraghi. Icona ormai da anni, di stile e sobrietà. Come la nonna, Grace Kelly, Charlotte incanta ad ogni sua partecipazione ad eventi. Così come accade quest’anno per il Festival di Cannes. Quando la giovane donna, appare eterea con un abito di Chanel; tessuto leggero dalla trama floreale e con piccole trasparenze. Un outfit elegante e semplice. Che valorizza al meglio la bellezza senza tempo della giovane rampolla di casa Grimaldi.
I look più scintillanti
Scintillanti. Il termine più appropriato, che viene in mente, se vediamo le proposte di outfit indossate da Marion Cotillard e Carla Bruni, sul red carpet del Festival di Cannes. Partiamo dall’attrice francese, che per il suo défilé sceglie un abito lucente argento, griffato Chanel. E non è da meno, la luce emanata sotto i flash dei fotografi, della celebre top model, Carla Bruni. Appare a Cannes, come sempre in forma smagliante, con un abito monospalla di micro paillettes, dallo spacco vertiginoso, firmato Céline.
Incontro tra presente e passato, quando Carla Bruni, si incrocia e parla, con la nuova super model Bella Hadid. Due icone della moda e regine della passerella di ieri e di oggi. Bella Hadid, arriva sul red carpet di Cannes, fasciata da un abito vintage. Un elegante Jean Paul Gaultier, sinuoso che avvolge l’impeccabile silhouette della modella, con un gioco di contrasto tra i colori bianco e nero. E tra le star presenti, non poteva mancare Chiara Ferrragni. Che sfoggia un abito ampio e con un mantello da sogno, di Gian Battista Valli. Totalmente green, non solo per il colore scelto dallo stilista, ma anche per i dettagli delle maniche, dello scollo e della vita, che sono dei fiori lucenti, interamente realizzati con alluminio riciclato.
a cura di Chiara Bonacquisti
Seguici su: Metropolitan Magazine