The Witch arriva su Amazon Prime Video a partire da oggi 15 luglio 2021. Sarà disponibile in streaming per tutti gli abbonati, il film horror del 2015 tra i vincitori del Sundance Film Festival.

Dopo aver conquistato la critica nei festival in giro per il mondo, The Witch, è arrivato nelle sale ed ha conquistato anche le attenzioni del pubblico, che ha premiato la piccola pellicola con 40 milioni di dollari di incasso, dopo esserne costati solo 4. Una pellicola a dir poco atipica, recitata in un inglese arcaico e ispirata da giornali, diari e resoconti giudiziari del tempo (XVII secolo).

La storia è ambientata nel 1630, in New England, e ha come protagonista una famiglia di contadini che si trasferisce vicino a una foresta in cui si dice vivano delle streghe. Nella proprietà iniziano ad accadere subito cose strane. Attacchi violenti da parte degli animali, uno dei figli scompare misteriosamente e ritorna in uno stato considerato di possessione demoniaca. La colpevole sembra essere la teenager Thomasin, accusata di stregoneria nonostante lei neghi tutto.

Il regista di The Witch è Robert Eggers, al suo esordio in regia e nel cast vede protagonisti Anya Taylor Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger e Lucas Dawson.  Nel ‘cast’ c’è anche Black Philip, un caprone nero che ha un importante ruolo nel film.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan