Una tegola, forse proprio un vaso di porcellana, crolla sulla programmazione sportiva dello Spezia che riceva una stangata dalla FIFA pesantissima da digerire. La società ligure vedrà bloccato il proprio calciomercato per due anni a partire dal prossimo 2 gennaio. Una situazione complicatissima che impone al club bianconero un mercato praticamente perfetto in questa estate che si preannuncia ancor più rovente e difficile per la società ligure.
Spezia, stangata dalla FIFA: la situazione
La grande stangata. Dalle parti di La Spezia tutto è piombato nel (quasi) terrore. Dopo aver centrato la prima, storica, promozione in Serie A e la susseguente salvezza che permetterà al club di disputare per il secondo anno consecutivo la massima serie, i bianconeri piombano nel caos. Real Madrid, Atletico, Barcellona e Manchester City: lo Spezia Calcio entra in questo ristretto (ed altisonante) gruppo di squadre che ha violato l’articolo 19, quello che regola il trasferimento dei calciatori minorenni. A partire da gennaio 2022, infatti, i liguri non potranno operare sul terreno del calciomercato. Un colpo durissimo per un club che punta alla salvezza anche per il prossimo anno. È stata la FIFA a commissionare la stangata al club italiano. Adesso, il mercato estivo diventa fondamentale: i dirigenti non potranno sbagliare nemmeno una mossa. Intanto, però, l’ufficio legale dello Spezia è già al lavoro per ridurre la portata temporale della punizione.
Seguici su Metropolitan Magazine
Foto credit: Spezia Calcio (Pagina Facebook Spezia Calcio)





