Martin Sheen, celebre attore statunitense, classe 1940, ha da poco rivelato particolari sulla sua nascita burrascosa, che avrebbe potuto compromettere tutta la sua vita.
Martin Sheen è nato a Dayton, in Ohio, il 3 agosto del 1940 da Francisco Estévez Martínez, un immigrato gallego originario di Salceda de Caselas, e da Mary-Anne Phelan, un’immigrata irlandese originaria di Borrisokane, nella contea di Tipperary, costretta a fuggire dal suo paese ai tempi della guerra d’indipendenza a causa dei legami del padre con l’IRA.
Un dramma si cela però dietro la nascita di questo brillante attore. Durante la nascita, il braccio sinistro di Sheen è stato schiacciato dalle pinze dell’ostetrica. Dal suo primo giorni di vita, quindi, l’attore ha il braccio sinistro più corto di ben otto centimetri rispetto a quello destro. Messo a dura prova fin dai primi istanti di vita, altri due eventi importanti hanno caratterizzato la vita dell’attore.
Ancora piccolo, si ammala di poliomielite e rimane costretto a letto per un intero anno. A soli undici anni perde poi sua mamma. Nonostante tutto Martin Sheen va avanti e diventa così il capostipite di una delle dinastie più blasonate del mondo del cinema e della tv. Oggi compie 81 anni. Tantissimi i film e le serie tv che lo vedono interprete sul piccolo e grande schermo. Sheen è anche un attivista politico.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan