Il calciomercato degli scaligeri attende queste ultime due settimane per ultimarsi in modo definitivo. Eusebio Di Francesco, mister arrivato nei primi giorni estivi dopo essere stato esonerato dal Cagliari, vorrebbe consegnati gli ultimi pezzi di un mercato che dove portare sotto al balcone di Romeo e Giulietta un’altra, tranquilla, salvezza. Le ultime voci vorrebbero l’Hellas Verona sulle tracce di Gianluca Lapadula, attaccante sotto contratto con il Benevento che ha disputato una buona Serie A con la Strega e, soprattutto, una grande Copa America con il suo Perù. Dopo queste ottime prestazioni, le quotazioni della punta nel mercato italiano ed internazionale sono di gran lunga salite.

Hellas Verona, Lapadula nel mirino: troppi ostacoli per l’italo-peruviano

Secondo quanto riporta www.hellas1903.it, i gialloblù si sarebbero mossi concretamente per Gianluca Lapadula. I problemi, però, non mancano: la richiesta del Benevento, il suo ingaggio elevato e la fitta concorrenza, infatti, rendono l’operazione complicatissima da portare a termine. Sulla punta peruviana che ha brillato nell’ultima Copa America, si sono catapultate Leicester City, Udinese, club di Serie A e compagini del Sudamerica. Varianti che complicano terribilmente una trattativa che dovrebbe morire sul nascere.

Montipò si presenta

Intanto, proprio un ex Benevento si è presentato ufficialmente. È Lorenzo Montipò, nuovo portiere dei gialloblù:

Sono contento che ci siano alte aspettative su di me, spero di ricambiare la fiducia della società con il duro lavoro e i risultati. Conosco bene il Verona, l’ho affrontato molte volte e so che squadra è stata in Serie B e in Serie A. Direi che per categoria, lunghezza del contratto e piazza è l’occasione della mia carriera. Il mio obiettivo è fare bene, non voglio farmi sfuggire quest’occasione. Come nasce la trattativa? Quando Silvestri ha deciso di andare via, il mio nome è spuntato tra i “papabili” e io non ci ho pensato due volte“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Nazionale Perù)