La bomba arriva direttamente dalla Spagna, e avrebbe dell’ incredibile. Frenkie De Jong vorrebbe infatti lasciare il Barcellona poiché la squadra non sarebbe in grado di ambire a risultati importanti. L’addio di Lionel Messi avrebbe quindi lasciato strascichi importanti all’interno dello spogliatoio, col giovane olandese che avrebbe fiutato aria di ridimensionamento. A lanciare l’indiscrezione è Don Balon, secondo il quale il futuro dell’olandese potrebbe essere in Italia, magari proprio alla Juventus, al fianco del suo connazionale Matthijs De Ligt. Difficile dire sia solo un’indiscrezione o qualcosa di più, anche perché il cartellino di De Jong, classe 1997 e al Barça da sole due stagioni, avrebbe un costo difficilmente raggiungibile per le casse bianconere in questa sessione di mercato.
Juventus, tra Locatelli e De Jong c’è anche il rinnovo di Dybala: la situazione
Fine settimana che si preannuncia rovente in casa Juventus. Tanti i nodi da sciogliere, in primis la situazione legata al rinnovo di Paulo Dybala. Secondo Sky Sport infatti, dopo l’incontro di ieri ci sarà un nuovo meeting tra le parti, con la volontà della Juventus che sarebbe quella di prolungare il contratto de La Joya. Il talento argentino potrebbe vestire la maglia bianconera fino al 2025, con un contratto che andrebbe a sfiorare i 10 milioni di euro all’anno.
Altrettanto calda la situazione Locatelli, con un nuovo incontro previsto proprio per la data odierna. Ballerebbero ancora 5 milioni di euro tra domanda e offerta, con la Juventus che non vorrebbe spingersi troppo oltre i 30 milioni di euro. Al summit tra le due dirigenze dovrebbe partecipare anche il neo amministratore delegato juventino, Maurizio Arrivabene. Se l’esito dell’incontro andasse a buon fine, Locatelli potrebbe raggiungere da subito la Continassa, in caso contrario la Juventus si fionderebbe su Miralem Pjanic. L’arrivo del bosniaco non escluderebbe comunque l’acquisto del nazionale classe 1998.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Profilo Facebook Frenkie De Jong





