Attimi di panico in Calabria per le scosse di terremoto che si sono registrate in mattinata oggi 18 agosto. La paura è stata tanta, ma non si rilevano feriti o vittime.

Calabria, terremoto di magnitudo 4.8 della scala Richter

Il terremoto che ha impaurito la Calabria di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8 gradi della scala Richter, che si è registrato verso le 7:30 di questa mattina davanti alla costa ovest della Calabria centro meridionale, ha spaventato la popolazione ma senza alcun danno: fortunatamente, non si sono registrate vittime o danni alle strutture. Secondo quanto ha accertato l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto l’epicentro nel mare, a circa 200 chilometri di profondità e a 58 chilometri da Lamezia Terme. I Vigili del Fuoco e la Protezione civile regionale stanno tenendo sotto controllo la situazione e soprattutto vecchi edifici e strutture già pericolanti.

Il sisma è stato avvertito a centinaia di chilometri lungo tutta la fascia costiera tirrenica della provincia di Cosenza, ma anche a sud, verso Reggio Calabria e in molte aree interne della Regione. Ecco il tweet dell’annuncio dell’INGV