Con il titolo “Fracture“, il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, ha ufficializzato l’uscita della prima serie TV della casa di moda.
“Fracture”, il trailer
Con un post Instagram il direttore creativo della maison Balmain, Olivier Rousteing, ha reso ufficiale la fashion news. Solo 30 secondi di trailer ufficiale e una data definitiva: 2 settembre 2021. La prima serie TV della maison Balmain è realtà, si chiama “Fracture” e si preannuncia già essere la più modaiola di sempre. L’uscita di “Fracture” è stata annunciata in collaborazione con l’emittente televisiva britannica Channel 4 (che trasmette in Regno Unito e Irlanda). Ma non temete: se vi state già chiedendo dove e come vedere la serie TV, sappiate che Balmain renderà disponibile “Fractures” su www.fractureseries.com. Occhi puntati anche sul cast. Chi sono gli attori co-protagonisti di Fracture? Balmain sembra aver scelto tutti volti familiari per la sua prima serie TV. La cantante Jesse Jo Stark sarà l’attrice protagonista vestendo i panni di una musicista di nome Mya. Accanto a lei vedremo anche: Charles Melton, già conosciuto per il ruolo di Reggie Mantle in Riverdale; Tommy Dorfman, star della serie Tredici; e infine la skateboarder Ajani Russell, già famosa ai più per il film sceneggiato Skate Kitchen, che ritraccia la storia della sua squadra di skate. Tutti ovviamente, vestiranno abiti della collezione Balmain moda Autunno Inverno 2021 2022. L’appuntamento con Fractures è fissato al 2 settembre.
La moda in Tv
Questo è stato certamente un anno molto ricco, in termini cinematografici, per l’industria della moda. Si pensi al grande successo della serie TV Halston , disponibile nel catalogo Netflix, ma si pensi anche all’attesissimo debutto nelle sale di House of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, talmente atteso da avere un impatto economico non indifferente anche sugli affari della casa di moda di Gucci. E chissà che non sarà così anche per Balmain: l’estro di Olivier Rousteing, nominato direttore creativo della maison francese nel 2011, non ha confini. E stavolta arriva a testarsi persino nel mondo delle serie televisive.
Sara Marchioni